Energia

Bioraffineria Crescentino (Vercelli), porte aperte?

Bioraffineria Crescentino,  visita Busto M5S

Nuova Periferia, mercoledì 15/01/2014

Bioraffineria Crescentino (Vercelli): vi ricordate quando, dopo aver richiesto una visita, eravamo stati considerati alla stregua di ospiti sgraditi nell’area dove sarà prodotto biocarburante unico al mondo?

Il mese scorso, complice l’interesse di un attivo comitato di cittadini, la stampa piemontese ha dato spazio alla singolare vicenda.

Bioraffineria Crescentino, visita Mirko Busto M5S

La Gazzetta, mercoledì 15/01/2014

Magicamente, le porte della bioraffineria di Crescentino si sono aperte e domani varcherò quella soglia!

Di seguito il comunicato stampa inviato ai media piemontesi per la giornata di domani.

Bioraffineria Crescentino – visita Mirko Busto M5S _ Sabato 22 Febbraio

Il deputato Mirko Busto (capogruppo del Movimento 5 Stelle in Commissione Ambiente alla Camera) a novembre dello scorso anno ha chiesto di visitare la bioraffineria Mossi-Ghisolfi di Crescentino. Una visita che aveva lo scopo di approfondire il funzionamento dell’impianto già oggetto di un’interrogazione del consigliere regionale M5S Davide Bono.

Grazie all’interessamento di opinione pubblica e media, l’azienda ha recentemente cambiato parere rispetto all’iniziale diniego.

La visita si svolgerà nella mattinata di questo sabato 22 febbraio.

Gli altri eventi del deputato sul territorio piemontese durante la giornata di Sabato:

Ore 16 – Arborio (Vc) c/o salone polivalente – Sul tema tablet nella scuola primaria locale, verranno illustrati i risultati del primo periodo di sperimentazione del progetto di digitalizzazione testi scolastici, ma si parlerà anche delle criticità affrontate e delle prospettive future. Saranno presenti il consigliere comunale M5S Raffaele Vota, ideatore del progetto, il coordinatore didattico professor Antonino Reitano, l’informatico Andrea Tosone.

Ore 21 – Torrazza Piemonte (Torino) c/o salone comunale – Serata di incontro con la cittadinanza sulle tematiche ambientali del territorio. In particolare, sarà trattato il tema della discarica locale, sul cui ampliamento dovrà pronunciarsi la provincia di Torino e su cui M5S ha presentato un’interrogazione parlamentare. Sarà presente il senatore Marco Scibona e il consigliere regionale Davide Bono.

Nel primo pomeriggio, inoltre, Mirko Busto sarà presente – in primis come cittadino – per dare sostegno alla manifestazione No Tav di Vercelli.

Mirko Busto capogruppo M5S VIII commissione Ambiente

Bioraffineria Crescentino, visita Mirko Busto M5S

La Sesia, martedì 14/01/2014

Vercelli Oggi, edizione online di sabato 11/10/2014

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous post

Tornare alla Terra

Next post

Lei mi ha convinto, finché qualcuno schioccando le dita...