Salute

Cibo vegetale Piemonte

Cibo vegetale Piemonte: ne parlerò questa domenica pomeriggio (05/10/2014) ad Alessandria con esperti e animalisti.

Di seguito tutte le info per partecipare all’evento con i vostri compagni di vita a quattro zampe.

Facciamo rete e diffondiamo consapevolezza!

Le associazioni Agire Ora Alessandria, Animal Asia, Apa Onlus Il Sogno di Romeo, Ata, Lac, Lav, Leal, Oipa, Panciallegra, Raccolta Alimentare Animali, Smabo con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Alessandria organizzano il 5 ottobre 2014 la manifestazione “Domenica bestiale”.

All’interno della manifestazione è stata organizzata l’iniziativa “La Zampettata” che partirà dalla casa di Quartiere, via Verona 116, alle ore 14.00 e si snoderà tra le vie della città.

Le iscrizioni saranno aperte sabato 4 ottobre dalle ore 15.00 alle ore 18.00, in Corso Roma angolo Piazza Garibaldi e il ricavato del costo dell’iscrizione di 5 € sarà devoluto alla tutela e alla cura degli animali in difficoltà. A conclusione del percorso sarà eletto il cane più bello, più vivace, più vecchio, ecc ecc. (i premi saranno offerti da Lush).

Nell’arco della giornata saranno approfondite, sempre alla Casa di Quartiere, alcune tematiche come, alle ore 17.00, la proposta di legge che armonizza alimentazione, salute e ambiente, presentata dall’On. Mirko Busto.

Alle 17.45 seguirà il dibattito “Io scelgo Veg”,che approfondirà la tematica dell’alimentazione vegana con la dottoressa, biologa nutrizionista, Denise Filippin.

Una giornata ricca di spunti di riflessione sull’impatto sociale e ambientale dell’alimentazione 100% vegetale e sulle sue ripercussioni sul benessere animale.

Riepilogo intervento cibo vegetale Piemonte: ore 17 c/o “Domenica BestiAle” casa di quartiere via Verona 116 Alessandria (AL)

Evento Fb

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous post

Proposta mense pubbliche a Rho

Next post

Sardegna autoproduzione e km 0