Attività M5S

Renzi sfascia Italia, fermiamolo!

Ogni giorno che passa il Governo Renzi mostra al Paese il suo volto reale, il volto di una cricca di affaristi pronti a mangiarsi gli ultimi resti dell’Italia o peggio ancora a svenderli al miglior offerente.

Il risultato sarò comunque lo stesso: l’arricchimento per pochi ed il peggioramento della qualità dei servizi per tutti gli altri.

Dopo l’avvio della battaglia per la riforma costituzionale, che ci vedrà ovviamente impegnati in prima linea in difesa della democraticità istituzionale, ora il Governo apre nuovi fronti che chiamano in causa la difesa dell’Ambiente e non solo.

Si tratta del cosiddetto “Sblocca Italia” _ un decreto che noi del Movimento 5 Stelle abbiamo subito ribattezzato Sfascia Italia per le criticità (eufemismo per non usare il termine “porcherie”) in esso contenute.

Presto inonderemo i vari livelli informativi delle nostre considerazioni sul provvedimento. Per facilità di lettura abbiamo diviso il documento in 5 macroaree di studio:

Trivellazioni (Petrolio)
Inceneritori (Rifiuti)
Cemento (Appalti)
Acqua privata (Privatizzazioni)
False bonifiche

Il nostro intento non sarà solo quello di criticare il disegno governativo, ma contestualmente quello di proporre un’Italia diversa, un reale sblocca Italia a partire dagli interessi reali delle popolazioni e dei territori, tenendo conto dell’Ambiente e delle migliori possibilità occupazionali.

Un progetto per un’Italia a 5Stelle non asservito alle consorterie finanziarie o peggio ancora agli interessi mafiosi.

C’è una sola Grande Opera, la ricostruzione del nostro Paese, formata dalle innumerevoli opere distribuite sui territori.

Per questo chiediamo a tutti e tutte di partecipare a questo grande sforzo collettivo per disegnare una nuova Italia.

In allegato troverete il testo governativo, una tabellina che schematizza gli argomenti ed una scheda preparata dal nostro Legislativo che illustra in grandi linee l’articolato.

Vi chiediamo di partecipare all’analisi del testo, con osservazioni, eventuali proposte emendative o visioni per un’Italia migliore, un’Italia a 5 Stelle.

Grazie per la partecipazione,

Mirko Busto

 

TESTO GOVERNATIVO (pdf o epub)

TABELLA ARGOMENTI (nell’immagine qui sotto)

elencosfasciaItalia

 

 

 

 

 

 

SCHEDA ARTICOLATO

ALTRE INFO: mirko.busto.m5s@gmail.com

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous post

Sfascia Italia, articolato

Next post

#climatemarch e cibo prima rivoluzione