Attività M5SMinipost

Vercelli microcredito M5S

Anche nella mia provincia, Vercelli, come diffuso dalla Camera di Commercio locale pochi giorni fa, il numero delle imprese che hanno chiuso nel corso del 2014 supera le mille unità, ma il M5S ha mantenuto le promesse e da poche ore è operativo – per chi vuol aprire impresa a Vercelli – il fondo microcredito a 5 Stelle.

Il MoVimento ha pensato a qualcosa di semplice e concreto: dare un buon esempio alla politica nostrana e al tempo stesso far ripartire l’Italia stimolando l’innata voglia di creare micro e piccole imprese che è tipica del lavoratore italiano.

Il sito microcredito5stelle.it illustra a chi ha un’idea di nuova impresa a Vercelli tutte le informazioni utili.

Il finanziamento è alimentato dalla parte di stipendio che noi parlamentari a 5 Stelle, già da inizio legislatura, abbiamo deciso di tagliare tutti i mesi per dare un segnale forte alla vecchia politica, ormai soffocata dallo scambio di favori e poltrone eccellenti.

Il tetto finanziabile di microcredito5stelle.it è 25mila euro – in alcuni casi è possibile arrivare a 35mila euro – per aziende esistenti o idee imprenditoriali legate all’agricoltura, all’artigianato, al commercio, ai servizi e a tutte le start up innovative.

Non servono garanzie reali, cioè non si rischia nessuna ipoteca, ed è sufficiente non essere iscritti negli elenchi dei cattivi pagatori.

La documentazione va preparata entro il 31 marzo 2015 presso un consulente del lavoro che sarà tenuto a prestare la sua opera gratuitamente.

La domanda andrà poi compilata online a partire dai primi di aprile e con la ricevuta ci si potrà recare da un intermediario finanziario.

Aspettiamo le vostre idee d’impresa!

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous post

Samso, una comunità per l’autosufficienza

Next post

Faccio un VENTO, e ti cambio il clima!