Processi a Vercelli, basta teatrini!
Processi e politica a Vercelli: gli ultimi avvenimenti giudiziari vercellesi confermano quello che M5S dice da sempre: destra e sinistra sono la stessa cosa e per entrambe l’interesse per il bene pubblico è pari a zero.
Chiediamo che anche a Vercelli i mestieranti della politica vadano a casa!
Prendiamo l’esempio delle due nuove udienze giudiziarie che vedono coinvolti Pd e Lega locali. Com’è possibile che l’attuale consigliere regionale Giovanni Corgnati e il sindaco del capoluogo Maura Forte, entrambi del Pd, chiamati in causa proprio questo lunedì in relazione alle firme false delle provinciali 2011, in due mesi non abbiano accennato mezzo passo indietro?
E che la Lega abbia addirittura chiesto di costituirsi parte civile in questo processo, quando mercoledì 13 aprile è a processo per chiarire le spese pazze fatte in Regione degli ex consiglieri Alberto Cortopassi e Paolo Tiramani, quest’ultimo esponente del Carroccio locale?
Quanto ancora dovremo assistere a questi teatrini? Com’è possibile che non si avverta l’esigenza di rinnovare immediatamente negli enti locali le cariche politiche coinvolte da questi processi?
Vista l’impasse politica, noi cittadini, con ancor più convinzione e tenacia, dovremmo occuparci della cosa pubblica, a partire dalla più naturale e semplice espressione della volontà popolare: il voto alle urne.
Per questo invito tutti i cittadini a informarsi sul quesito referendario e a votare SI contro le trivelle e per un futuro a 100% energie rinnovabili!