AgricolturaEnergia

Biomasse, informiamoci con #M5S ed esperti!

A Crescentino (Vc) è stato invitato un esperto a livello nazionale sul tema biomasse.

La serata, dal titolo “Le centrali a biomasse, CH4 e dintorni” è promossa dal Movimento 5 Stelle in collaborazione con il Comitato per la trasparenza di Crescentino.

L’appuntamento, a ingresso libero, è previsto per sabato 05 luglio alle 21 nella sala consiliare del Comune in piazza Caretto.

Il professor Michele Corti, i cui lavori sono online nel blog sgonfiailbiogas.blogspot.it, sarà il relatore del primo intervento.

Saranno inoltre presenti due parlamentari M5S, il senatore novarese Carlo Martelli (vice presidente della Commissione Territorio, ambiente, beni ambientali) e il deputato vercellese Mirko Busto (capogruppo M5S commissione Ambiente, territorio, lavori pubblici).

Umberto Lorini, direttore de la Gazzetta, evidenzierà alcune possibili irregolarità – prima fra tutte: la mancanza del requisito di assetto cogenerativo – nell’iter con cui il Comune di Crescentino ha autorizzato la costruzione della centrale CH4.

Per il Comitato per la trasparenza, da molto tempo impegnato sulle tematiche ambientali locali, interverrà Salvatore Sellaro.

Lavorando in rete con i cittadini del comitato, il Movimento a livello nazionale aveva già presentato azioni parlamentari in merito alle vicende delle biomasse a Crescentino.

A seguire le testimonianze della popolazione locale e le domande dei cittadini.
Alla serata sono stati invitati anche l’amministrazione locale (sindaco e giunta), tutti i consiglieri crescentinesi e gli otto consiglieri regionali del 5 Stelle.

Per chi non potrà essere presente fisicamente, nella pagina www.facebook.com/M5SCRE saranno online le istruzioni per seguire la conferenza da casa propria.

Vi aspettiamo!

Evento Fb

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous post

Cosa succede alle interrogazioni #M5S?

Next post

#alimentazione per migliorare la comunità