Salute

Decreto casa, approvato odg #M5S barriere architettoniche

Decreto casa, approvato l’ordine del giorno del deputato vercellese Mirko Busto sul problema delle barriere architettoniche.

L’ordine del giorno a 5 Stelle accolto martedì 20 maggio 2014 dal Governo – spiega il portavoce dei cittadini alla Camera Mirko Busto – impegna l’esecutivo ad avviare un piano straordinario di finanziamento per la rimozione delle barriere architettoniche in edifici privati e per gli alloggi pubblici Ater, altrimenti conosciuti come case popolari”.

“Abbiamo osteggiato l’approvazione di questo decreto horror che strozza i più bisognosi con una catena degna della più cruda macelleria sociale – prosegue Busto –  “In mezzo al decreto che favorisce tangentisti e cementieri, il MoVimento ha tracciato le linee di un Governo a 5 Stelle dove nessuno dovrà rimanere indietro”.

Sollecitiamo anche i ministri Lorenzin e Lupi a rispondere all’interrogazione presentata lo scorso mese che riguarda i fondi pubblici riservati al Piemonte proprio in merito alla problematica in oggetto: dove sono finiti i contributi vincolati per l’abbattimento delle barriere architettoniche nelle abitazioni private?”

Interrogazione

Mirko Busto – deputato M5S

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous post

Proposta di legge #M5S su mense sostenibili, partecipa!

Next post

Pedalando verso Roma da Beppe #VinciamoNoi