Attività M5S

Le elezioni non servono più!

Renzie e BerlusconiDalle ultime notizie sembra proprio che al Principato di Letta succederà quello di Renzi, il pupillo di Silvio eletto con le “comunali”…

Cari italiani, le elezioni politiche sono sorpassate, non servono più!
Dopo un ventennio e più di Berlusconismo, pregno di nefandezze istituzionali, politiche e culturali, il Paese è chiamato ad assorbire anche questa nuova scenetta politica nel segno delle lotte intestinali del Partito democratico.

Se la memoria non ci inganna i precedenti Governi presieduti da non-parlamentari e quindi Premier non-eletti risultano il governo Ciampi nel 1993 e Dini nel gennaio del 1995. Monti venne fatto senatore a vita prima di andare a Palazzo Chigi per gettare il Paese in una delle crisi economiche più gravi dai tempi bellici. Ma lì, sappiamo esserci stato un piano di cui ancora oggi sono oscuri i contorni…

Ora, in barba alla sovranità popolare ed alla dignità del Parlamento ci ritroveremo con un Presidente del Consiglio che subentra ad un amico-nemico di partito. Ancora una volta si manifesta il vero volto di questa democrazia parlamentare occupata dai partiti, una vera e propria Partitocrazia.

Il Movimento5Stelle è nato per scardinare questo sistema, per sottrarre il Paese alle grinfie di queste vere e proprie sanguisughe.
La stampa di regime sarà pronta e prona di fronte al nuovo delfino di Re Giorgio, che fa e disfà governi a suo piacimento.

Ma in un mondo sempre più connesso a livello economico e informativo – “Pensare globale e agire locale” – manterremo sempre alto il livello di attenzione sulle attività parlamentari per comunicare con i cittadini in una forma di resistenza parlamentare e costituzionale.

Grazie alle reti d’informazioni (tra persone e via internet) possiamo sviluppare questo pensiero, andando addirittura oltre e contribuendo dalla periferia al centro e viceversa a influenzare l’agire del potere legislativo.

Questo fine settimana è anche con questo spirito che parteciperò a due eventi a 5 Stelle in due differenti luoghi dell’Italia.

Sabato 15 febbraio 2014 sarò a Serravalle Sesia (provincia di Vercelli) con altri colleghi portavoce per dialogare con i cittadini e raccogliere idee e proposte.

Domenica 16 febbraio 2014 interverrò a Matera a un evento di settore dedicato a discariche e rifiuti.

In entrambi i casi discuteremo insieme dei nuovi scenari dettati dalla crisi di Governo, che a nostro avviso dovrebbe svolgersi in Parlamento, di fronte ai rappresentanti di tutti i cittadini e non nelle stanze di partito e di una classe politica corrotta e fallimentare.

Evento Fb Valsesia (provincia di Vercelli)
Evento Fb Matera

Mirko Busto – deputato M5S

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous post

La coscienza della gente sarà quella che muoverà tutta la macchina

Next post

Tornare alla Terra