Attività M5S

L’#onestà andrà di moda!

Ecco qua! Ho appena finito di pubblicare la rendicontazione dei mesi di Gennaio, Febbraio e Marzo. Questi si uniscono a tutti quelli restituiti lo scorso anno e andranno al fondo per il micro-credito alle piccole e medie imprese.

Che dire…
Fare un bonifico di quasi 17000 euro fa sempre un certo effetto…
Soprattutto per chi, come me e tanti di voi, fa parte di una generazione che di opportunità e possibilità ne ha viste poche in questo Paese.

Lavori precari, paghe da fame, disoccupazione, mancanza di stabilità e difficoltà ad immaginarsi un futuro. Li ho attraversati tutti.

Dopo aver investito tanto tempo e denaro col sudore e la speranza miei e dei miei cari, ero giunto alla stessa conclusione cui giungono in molti, anzi in TROPPI:

L’Italia non è un Paese per giovani.
Non è certo un Paese che investe in chi studia e fa ricerca scientifica.
L’unica soluzione è ancora oggi EMIGRARE e regalare la nostra preparazione ad altri stati che sanno valorizzarla.

Eppure restituire questi soldi ha un sapore speciale. Il sapore della sfida.
Io sono rimasto in questo Paese e sto vivendo il sogno che questo Paese lo possiamo cambiare. Tutti assieme, con i piccoli gesti di ciascuno di noi.

E allora eccolo il mio gesto.
Mirko Busto M5S
Invece di intascarmi il lauto stipendio che, per una volta, è toccato a me, lo restituisco. Come abbiamo promesso, come è giusto e doveroso.

Forse chi crede che la politica sia fatta solo da intrallazzatori, esseri umani piccini e corrotti potrà pensare che le cose sono cambiate. Che dentro le istituzioni ci sono ora cittadini ONESTI che fanno davvero quello che dicono.

E piano piano… L’ ONESTA’ tornerà di moda!

Mirko Busto – cittadino in Parlamento

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous post

#YesWePiem e #ambiente sul territorio

Next post

Il villaggio atomico